Il conto energia

Il fotovoltaico è una opportunità di risparmio ma anche, in certi casi, di guadagno. È possibile vendere l`energia in esubero o il totale dell`energia prodotta da un impianto connesso alla rete elettrica - se di portata superiore a 1 kWp - al GSE (Gestore dei Servizi Elettrici).

Il GSE corrisponde per 20 anni, in proporzione all`energia elettrica prodotta, un incentivo commisurato alla dimensione e al tipo di integrazione strutturale dell`impianto. In parole semplici, si rivende al gestore l`energia che si produce e si ammortizzano così anche i costi di allestimento. Ecco perchè si sceglie il fotovoltaico non solo come risorsa energetica per i propri utilizzi, ma anche come fonte di reddito se si dispone di superfici da cui poter catturare l`energia del sole

Fotovoltaico: Il risparmio è assicurato

I combustibili fossili non saranno più in grado di soddisfare il fabbisogno energetico, senza pensare alle conseguenze in termini di inquinamento del loro storico utilizzo.
Il settore fotovoltaico rappresenta la risorsa di energia rinnovabile più facilmente fruibile, sia a livello industriale che a livello domestico.
I pannelli solari fotovoltaici non usano combustibile per funzionare, non producono rumore e non emettono gas nocivi per l`ambiente