Quando e perchè nasce telenergia

Telenergia è la combinazione delle parole "tele" ed "energia". Il nome è stato deciso per definire l`intento di unire l`energia alla telematica allo scopo di studiarla, applicarla e gestirla in modo innovativo.

In fisica l`energia è la capacità di un corpo o di un sistema di compiere un lavoro; essa non si crea, non si consuma, ma si trasforma continuamente. In base al suo campo di applicazione l`energia assume diverse forme, connesse al magnetismo, alle radiazioni, al movimento, sempre concatenate e convertibili tra di loro.

Noi siamo voluti andare oltre, accorpando conoscenze che connettono energia, informatica, ingegneria e costruzioni, automazione

Abbiamo approfondito lo studio dell`energia elettrica, nello specifico quella derivante dalle energie rinnovabili. Energie che non si esauriscono, o quando si esauriranno l`umanità sarà un ricordo lontanissimo, ed energie alternative perchè diverse da quelle classiche e inquinanti come petroli e carbone.

Una esemplare di energia rinnovabile è quella fotovoltaica, ricavata dalla trasformazione dell`energia del sole in energia elettrica. Lo stesso elemento che governa i cicli della vita sul nostro pianeta sostituirà i combustibili fossili, i cui giacimenti hanno gli anni contati. Oltre ad essere stati sorgente di conflitti mondiali e di inquinamento ambientale hanno raggiunto costi astronomici, tanto che anche l`amministrazione pubblica incoraggia il loro abbandono con incentivi economici e con una ricerca scientifica che oggi ha portato le nuove risorse fino alla nostra casa. La terra ringrazia, il portafoglio anche.

Evoluzione telenergia

Una delle cose più importanti è che dal noi di Telenergia siamo nel settore del fotovoltaico e sino ad oggi abbiamo accumulato una grande esperienza, che copre tutti gli aspetti del settore, aumentando il rendimento degli impianti e facendoci rispettare il nostro obbiettivo.

Infatti in questo periodo, abbiamo ricercato e sviluppato, nuove soluzioni che ci hanno fornito nuovi strumenti per poter continuare il nostro obbiettivo. Ampliando il nostro bagagliaio lavorativo anche in campo elettronico, informatico e delle telecomunicazioni, di cui ne andiamo fieri e ne siamo sodisfatti.

Noi di Telenergia siamo sempre in continua evoluzione, questo è reso possibile non solo grazie al nostro assiduo lavoro, ma grazie anche a voi che avete contribuito a farci crescere, con i vostri problemi ai quali noi abbiamo trovato soluzione e che continueremo a risolvere sempre.